Medico dello sport o nutrizionista

Salve volevo un vostro parere da esperti; sono un ragazzo di 22 anni svolgo 6 sedute di allenamento alla settimana ( 3 di palestra pesi e 3 di jogging), volevo un piano alimentare da seguire seriamente, solo che nn so a chi è meglio rivolgersi, se ad un medico dello sport oppure a un nutrizionista.
Spero voi mi possiate dare un consiglio, GRAZIE MILLE GENTILISSIMI
[#1]
Dr. Giuseppe Attisani Medico dello sport 18
I corretti piani alimentari sono quelli che non eliminano NULLA dalla dieta ma diminuiscono le quantità in caso di voluta riduzione del peso.

Dr. Giuseppe Attisani

[#2]
dopo
Utente
Grazie caro dottore della risp, anche io sono d accordo con lei, anche se cmq io volevo un piano alimentare fatto apposta per me, considerando la mia forma fisica, massa magra, massa grassa, l'andamento di vita da me svolto e l'attività fisica e ovviamente l'obbiettivo da me prefisso.
Volevo sapere lei cosa ne pensa, o meglio a chi è meglio rivolgersi se ad un medico dello sport o ad un nutrizionista; quello che a me interessa è avere una dieta, peso, massa magra, massa grassa sono dati che io conosco già, conosco anche come mi devo allenare e quanto, diciamo che nn sono uno esperto ma in questo campo un min di conoscenza c'è l'ho pur essendo giovane, in questi anni mi sono informato molto, sia su alimentazione che allenamento; volevo solo sapere a che è meglio rivolgersi.
GRAZIE MILLE DELLA PAZIENZA. SALUTI
[#3]
Dr. Giuseppe Attisani Medico dello sport 18
Lo specialista in medicina dello sport é la figura che valuta ogni aspetto della salute dello sportivo quindi anche la composizione corporea e i piani alimentari. É anche vero che alcuni specialisti tendono ad occuparsi solo di alcuni aspetti della medicina dello sport ( cardiologia, ortopedia, etc) ma in linea di massima il medico dello sport é la figura appropriata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio, è stato molto gentile.
SALUTI