Visita medico sportivo

Salve sono una ragazza di 26 anni e da 5 anni faccio kick boxing. Quest'anno ho deciso per la prima volta di fare una visita dal medico sportivo, anche se per l'allenatore non è fondamentale, per vedere se è tutto ok. Ho l'appuntamento tra qualche giorno, ma sono terribilmente spaventata perchè ho paura mi dica di non poter continuare con questo sport per via del mio peso. Ho infatti un BMI di 33,5 e pur non avendo un regime alimentare scorretto non riesco a dimagrire, anche se da quando ho iniziato ho avuto un notevole aumento della massa magra e conseguente diminuzione della massa grassa (confermato dalla nutrizionista).
La mia domanda è questa: c'è la possibilita che mi dica dover interrompere con questo sport finchè non abbia perso molti chili?
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
La valutazione del Medico sportiva durante una visita di idoneità agonistica è assoggettata a diversi parametri di cui lo specialista deve tenere conto.
Essendo una visita, a tutti gli effetti di tipo medico legale, spetta al professionista la valutazione finale.
Tenga presente che il medico, che la sottoporrà ai test ed alla visita specialistica, potrà darle solo consigli utili per la tutela della sua salute e potrebbe inoltre indirizzarla in modo corretto alla soluzione dei suoi problemi.
Non abbia timore e esegua la sua Visita con Sereenità.

un saluto

Dr. Marco Fogli