Lesione lcm

salve, in seguito ad un trauma riportato ai primi di giugno ho eseguito una rmn,la quale sottolinea una lesione di 2-3 grado dei legamenti collaterali mediali.. il mio medico mi consiglia di fare delle sedute con un apparecchio particolare........io mi sento ancora il ginocchio debole e su certi movimenti perdo la stabilita e mi esce un po.. chiedo: se mi dovessi operare quanto tempo ci metterei verosimilmente per riprendere una vita normale e dopo quanto tempo potre praticare corsa etc...?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,
mi pare che il suo medico abbia in mente un percorso terapeutico. Tuttavia potrebbe specificare meglio che terapia dovrebbe seguire?
Saluti

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la terapia consiste in un gel applicato in un macchinario ,il quale non fa altro che far penetrare questo gel nei legamenti.. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Probabilmente si tratta di ionoforesi, ovvero un macchinario che aiuta ad far assorbire piu' in profondità il farmaco (probabilmente antiinfiammatorio). Direi che è sulla buona strada esistono tuttavia anche trattamenti che possono essere affiancati a tale modalità terapeutica. Tali trattamenti sono basati sia sulla fkt che sull'utilizzo di apparecchiature per la riabilitazione (es. TENS per il dolore, Tecar per l'infiammazione) ma l'indicazione all'utilizzo deve partire dal medico.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ma...se ho una lesione di 2-3°,vuol dire che alcune fibre si sono staccate.. come avrò un ginocchio stabile senza operare usando antiinfiammatori?
[#5]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
I farmaci non migliorano la stabilità dell'articolazione, servono solo a curare l'infiammazione.