Piu bicicletta ma a distanza di circa 6 mesi dalla distorsione avverto ancora dolore e fastidio a

salve,
ho avuto una distorsione alla caviglia sinistra circa 6 mesi fa,dopo 2 settimane ho provato a correre sentendo dolore sotto la guida di un fisioterapista ke m aveva consigliato di fare così.dopo altre 2 settimane di corsa dove il dolore non accennava a diminuire e persisteva un po di confiore a torno al malleolo m sono fatto visitare da un altro fisioterapista ke mi ha prescritto 15 giorni di riposo assoluto con inpacchi e bagni in acqua calda e fredda,dopodichè 15 giorni di bicicletta e successivamente ho ripreso a correre avvertendo leggeri dolori ma ben sopportabili.a questo punto ho ropreso gli allenamenti ma il dolore è tornato piu forte di prima senza gonfiore ed ho effettuato unarisonanza magnetica che ha dato il seguente responso:disomogeneo assottigliamento dei legamenti peroneo-astragalico anteriore e calcanareo,compatibile con gli esiti stabili di una pregressa lesione distrattiva parziale.residua sinovite articolare reattiva in sede tibiotarsica con modesta falda di versamento fluido,che si impegna in parte anke all'interno della guaina sinoviale di rivestimento del tendine flessore lungo dell'alluce e in sede sottoastralgica posteriore.a questo punto ho fatto un mese di fisioterapia(tecar e ultrasuoni)piu bicicletta ma a distanza di circa 6 mesi dalla distorsione avverto ancora dolore e fastidio a torno ai malleoli.cosa mi consiglia di fare per poter tornare a giocare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com