Contollo prima di fare sport

Salve, mio figlio 6 anni dovrebbe iniziare attivita' sportiva (scuola calcio) deve portare un semplice certificato di idoneita' fisica del suo pediatra (come mi hanno richiest) oppure deve fare anche dei controlli (tipo ecg o altro ?) grazie per l'eventuale risposta . Buona giornata.
[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile Signore, per l'attività che suo figlio andrà ad eseguire è sufficiente il certificato medico per attività non agonistica che potrà essere rilasciato dal suo pediatra o da uno specialista in Medicina dello Sport. L'elettrocardiogramma, pur non obbligatorio, sarebbe comunque auspicabile.
Cordialità,

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport