Lesione legamenti e tendini alluce

Salve, circa una settimana fa, giocando a pallavolo mi sono lesionata legamenti e tendini dell'alluce.
Il piede appariva gonfio e avevo difficoltà nell'estensione e nell'adduzione del primo dito. Ho iniziato subito fisioterapia, e ieri mattina (arrivata alla sesta seduta) ho saltato ed effettuato alcuni gesti tecnici della pallavolo per la prima volta. Non ho avvertito alcun fastidio nell'arco della giornata e la sera, come di consueto, ho applicato il ghiaccio (il ghiaccio-gel, quello di colore blu). Dopo circa una mezz'ora ho tolto il ghiaccio e il piede, in particolare l'avampiede, si è gonfiato tantissimo. A cosa può essere dovuta questa ricaduta?
mi sono accorta gel la plastica contenente il gel si era rotta e il gel era uscito..può essere una conseguenza della tossicità del gel? Comunque ora il piede si è quasi del tutto sgonfiato.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare anche in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com