Possibile stiramento al polpaccio sx?

Salve gentili medici. Stamani verso le 7 ero a svolgere il mio lavoro, un lavoro prettamente fisico, per evitare che un oggetto cadesse a terra, ho fatto uno scatto, premetto che ero immobile non stavo camminando prima di questo slancio, e che faceva molto freddo, eravamo sui due gradi.
E' successo che ho sentita una forte fitta, come una bucatura, cerco di spiegarmi come se una lama penetrasse nel polpaccio, dopodichè sentivo sempre questa sensazione associata ad un irrigidimento muscolare, mi hanno accompagnato a casa perchè se poggio il piede a terra sento parecchio dolore. Ora, premettendo, che capisco che è difficile dire di cosa possa trattarsi senza una visita specifica, da quello che ho descritto, spero bene, potrebbe trattarsi di uno stiramento? O al limite cosa ipotizzereste? premetto che non c'è ematoma e poi una volta ho avuto uno strappo muscolare e fu terribile, minimamente paragonabile a questo episodio, che è doloroso ma sopportabile. Inoltre mi consigliate di recarmi ad un pronto soccorso per accertare con certezza l'incidente?
Vi ringrazio in anticipo signori medici e Vi porgo i cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
Vista specialistica + ecografia per poter dirimere la giusta diagnosi..

un saluto

ed AUGURI di Buone Feste

Dr. Marco Fogli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Fogli.
Esco adesso dal pronto soccorso. Ho fatto una ecografia, mi hanno comunque consigliato una visita specialistica, però dalla ecografia non si evidenziano stiramenti a carico delle fibre muscolari, probabile invece una forte contrattura. Il medico del pronto soccorso visto l'esito della eco, mi ha comunque invitato a visita specialistica, ma ha detto che trattandosi di contrattura, i tempi di recupero, per tornare a lavoro, sono molto più veloci.

la ringrazio per l'interesse che Lei mi ha dato e contraccambio gli auguri di buone feste
[#3]
Dr. Marco Fogli Medico dello sport 41 2
Bene sono contento per Lei..

Ricambio Auguri e pronta ripresa della sua attività