Ematoma ginocchio

Buon giorno dopo aver calciato da fermo una punizione ho avuto una sensazione di svuotamento del ginocchio mi sono fermato subito ed il giorno dopo il dolore e pressoché sparito lasciando un ematoma sul ginocchio sono passati 30 giorni e il ginocchio non mi da alcun fastidio però ho il terrore di farmi male cosa può essere successo ? Ho delle foto che documentano il trauma.
Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non è facile ed agevole provare a interpretare quello che è successo al suo ginocchio un mese fa. Potrebbe trattarsi di una distrazione capsulo-legamentosa come qualsiasi altra cosa. Che non vi sia dolore è un fatto positivo. Provi comunque a farsi visitare da uno specialista prima di riprendere a praticare di nuovo attività sportiva.

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno ecco la diagnosi: tendinopatia achilleo bilaterale in soggetto con condropatia femorotibiale mediale ginocchio dx. Terapia : ibupas cerotto h 24 x 7 giorni alket 200 compresse lansoprazolo compresse 20 sedute di laser e ultrasuoni terapie e per finire ecografia achilleo dx pr. Cosa ne pensa ...? Fermo restando che non sono del tutto soddisfatto della visita che ritengo sia stata superficiale mi è stato detto che ormai a 42 anni era il caso di non giocare più a calcio il che mi ha scoraggiato non poco . La. Ringrazio comunque del suo consulto a presto.
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Sicuramente la condropatia femoro-tibiale potrebbe essere responsabile di uno stato algico del ginocchio, ma non certamente del suo episodio nel calciare. Il tendine di Achille non c'entra con i disturbi del ginocchio. Vorrei sapere però se la diagnosi è stata rilasciata a seguito di un esame clinico oppure è stato eseguito qualche accertamento tipo ecografia oppure un esame RMN del ginocchio e dei tendini.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua rapida risposta, la visita in se è stata di tipo manuale cioè mi ha palpato il ginocchio dopo avermi fatto fare dei movimenti che non mi hanno tra l'altro dato alcun fastidio dopo di che mi ha detto che il ginocchio è leggermente infiammato mentre sul tendine mi è stata fatta una forte pressione al l'altezza di un piccolo nodulo che mi ha fatto male per dei giorni quando in realtà mi stava passando il dolore adesso farò una ecografia e lw farò sapere iintanto grazie per la sua disponibilità a presto.