Rotula iperpressione esterna

salve sono un ragazzo di 18 anni alto 175 peso 75kg
circa 2 mesi fa giocando a calcio mi sono fatto male al ginocchio ed ho fatto una risonanza magnetica che dice che i legamenti non erano ne lesionati ne rotti i mensci erano a norma non c'era versamento articolare ''però la rotula era in lieve iperpressione esterna
adesso io sto facendo fisioterapia da piu di 1 mese pero i miglioramenti sono minimi e da 1 settimana ho comincate ad andare in palestra per raforzare la muscolatura
volevo sapere se devo tenere un tutore ?
questo dolore rimarra per sempre oppure con buona pazienza scomparira?
poi il 26 gennaio devo fare una atroscopia, se mi potete spiegare che cosa significa e perche lo dovrei fare ,
grazie mille per qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè non ha ricevuto risposte in questa area provi a ripostare anche in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com