Botta al costato

salve la vigilia di natale o giocato a calcetto..o preso una botta al costato sinistro..dopo 2 giorni a cominciato a farmi male...se faccio respiri profondi non mi fa male...ma se mi tocco la parte interessata o mi muovo nel letto fa male..nn sono ancora riuscito a fare la radiografia perche erano chiusi x le feste...che mi consiglia? secondo lei e solo una botta? o ce altro?
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Gentile Utente,
l'assenza di dolore con gli atti del respiro sembrerebbe poter far escludere un risntimento pleurico; e pertanto il dolore verosimilmente potrebbe essere a partenza dalle strutture della gabbia toracica (infrazione costale?). Tuttavia il Suo medico risolverà il problema con una radiografia del torace (Rx emicostato sin).
Cordiali saluti

Dr. Corrado Mollica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore