Questione di altezze

Buongioro sono uno studente di medicina ( primo anno) e discutendo con i miei colleghi di universita' é emersa una questione di cui vorrei discuterne con voi medici. allora l'altezza di un individuo é un dato estremamente importante soprattutto se si parla di sport ora le mie domande sono le seguenti: l'altezza di un individuo subisce variazioni durante l'arco della giornata?? E poi l'altezza di un individuo musurata in posizione eretta e poi da supino forniranno lo stesso risultato oppure no? Secondo la mía modesta opinione se un'individuo é alto 180 cm lo é sia in piedi che da sdraiato.
Ho deciso di postare qui le mie domande perché la discussione é venuta fuori parlando di come alcuni sport possano aiutare un individuo a crescere in altezza ( tesi fortemente supportata dalla mia professoressa di biologia) anche risposte di medici non specialisti in medicina dello sport sono ben accette... In attesa Che qualcuono di voi possa aiutarmi a trovare una soluzione a tali quesiti vi saluto cordialmente e vi auguro un buon week-end.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le linee guida del Sito non permettono di rispondere a quesiti generali o curiosità.
La invito quindi a fare altrove le ricerche su questo quesito.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica