Dolore al bicipide femorale

Salve. Ho 31 anni e corro da 5 mesi con la frequenza di 3 volte a settimana facendo 10÷12 km alla volta. É da qualche tempo che riscontro un dolore ogni volta che corro che mi costringe a fermarmi. Precisamente sento pungere all'altezza del bicipide femorale sinistro subito sopra il ginocchio posteriormente. É come una scossa che sento che mi costringe a fermarmi e che mi ritorna ogni 500 metri di percorso. Però ho notato che correndo con le ginocchia un pó alte non arriva il dolore. Cosa può assere? Chiedendo ad un fisioterapista pensa sia un pó infiammato il nervo sciatico e mi ha consigliato di fare stretching alla schiena e al bicipide femorale. Potrebbe essere anche stiramento o strappo del muscolo? Ho notato anche che a riposo quando cammino semplicemente durante la giornata, sento come scattare qualcosa, forse il tendine del bicipide femorale(non scossa ne dolore). Secondo lei cosa piú essere?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

bisognerebbe eseguire dei test specifici di mobilita' articolare ed eventualmente degli esami strumentali allo scopo di escludere una lesione muscolare.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano