Conati di vomito sotto sforzo

Salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni. Non pratico sport con costanza, ma ho un fisico asciutto e abbastanza atletico. Ogni tanto organizzo con i miei amici qualche partita a calcetto ed ogni volta ad un certo punto vengo colpito da 2 o 3 conati di vomito dopodichè si calma. Volevo sapere se era normale dal punto di vista fisiologico, visto che mi trovo sotto sforzo oppure è un fastidio che capita solo a me? Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,

ha parlato col suo medico curante di questo disturbo? In linea generale è sempre opportuna una visita di controllo prima di intraprendere attività fisica.
Comunque può succedere a soggetti non allenati di provare nausea intensa a seguito di sforzi che eccedono le proprie capacità.

Dr. Francesco Lofrano