Piegamenti

Buonasera dottori

Sono un ragazzo di 21 anni! Ho sempre praticato corsa ma da oramai qualche giorno ho iniziato a fare altri esercizi come addominali e piegamenti alle braccia per ingrandire i pettorali. Per quanto riguarda i piegamenti non ne ho mai fatti prima quindi faccio veramente molta fatica a farli. Quando li faccio provo una sensazione molto strana, come se il sangue mi andasse alla testa e si ingrossassero le vene attorno al viso. Per esempio oggi ho fatto 6 piegamenti, ho provato questa sensazione sopra descritta a seguito dell'esercizio mi è rimasto un fastidio sotto l'occhio sinistro. È una reazione normale per uno che non ha mai fatto questo tipo di esercizi oppure devo preoccuparmi?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Salve,

se il disturbo è passeggero direi che non deve preoccuparsi.
Immagino che abbia eseguito controlli medici prima di fare sport.

Dr. Francesco Lofrano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

Prima di iniziare a rimettermi in forma non ho fatto visite specifiche. Ho fatto alcuni anni fa un elettrocardiogramma sotto sforzo dove si era constatato che era tutto a posto. Il problema è proprio quando faccio solamente i piegamenti alle braccia per rafforzare i pettorali provo questa strana sensazione, quando corro o faccio addominali non ho mai avuto nessun problema.
[#3]
dopo
Utente
Lei suggerisce qualche visita specialistica?
[#4]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Una visita d'idoneità agonistica per esempio