L'unghia del piede e' diventata tutta nera

Salve, a causa di un trauma sportivo ( pestone dell'alluce del piede) l'unghia del piede e' diventata tutta nera.
Penso sia normale ma volevo chiedere se occorreva fare una visita da una specialista o intanto posso fare qualcosa da casa per rimediare.
Pratico attivita' sportiva quasi tutti i giorni quindi ho bisogno di far durare il dolore il meno tempo possibile .
Grazie.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Probabilmente è un piccolo ematoma subungueale. Se non è doloroso non occorre fare nulla, se invece è doloroso le consiglio di recarsi in pronto soccorso dove possono in caso drenarlo.
Auguri!

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-