Alimentazione corretta prima di un allenamento

Buongiorno,
ho ricominciato ad andare in palestra da poco e sono completamente fuori allenamento. Per motivi di tempo, posso andare solo la mattina, però non ho ben chiaro cosa mangiare e quanto tempo aspettare. Ho provato a mangiare delle fette biscottate con una tazza di latte, ma durante l'allenamento ho avuto nausea...
Potete darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Gentile utente,
prima di dedicarsi a svolgere attività fisica sarebbe l'ideale sottoporsi ad una visita di controllo medica. Tenga presente che fra una abbondante colazione e l'inizio dell'allenamento devono passare anche due/tre ore. Se la colazione è più leggera (3/4 fette biscottate con marmellata, un the oppure una tazza da 200 ml di latte parzialmente scremato) tale intervallo si riduce, ma l'apporto calorico rischia di essere non adeguato.
Le consiglio:
A) Di frequentare una palestra dove lavorano istrutori qualificati (ISEF/Scienze Motorie)
B) Dopo una classica visita medica (eventualmente dal medico dello Sport) una consulenza nutrizionale per avere una dieta personalizzata.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano