Utente 224XXX
Salve, pratico running da circa 5 mesi, ed in questo periodo ho messo su 5kg da 50che ero 55kg sono 1.65 (ho anche smesso di fumare a maggio)
ho due domande da porre, possibile metter su massa (5kg) in cosi' breve periodo?
corro 7 giorni su 7 (sn amatore, ma faccio gare) faccio di media dai 30 ai 70km a settimana, dipende dalle gare che devo preparare ...
per quanto riguarda dieta faccio esempio girno tipo
colaz: 150g latte parz screm 50g cereali (fithness an ciocolate) 2 mele 2 fette di bresaola 1 galletta cn pochissima marmellata e 1 caffe
spuntino nulla
pranzo 50g riso integrale, insalata ( anche 250g) 150g pollo alla griglia
2 o 3 frutti
spuntino nulla
cena 150g pollo /pesce verdura cotto o cruda anche 300g , frutta 1 o 2 frutti
se ho fame prima di dormire yogurt magro

mangio troppa frutta e verdura? credo di arrivare quasi ad 1kg di frutta e 700g
verdura

grazie della risposta

[#1] dopo  
Dr. Francesco Lofrano

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Egregio utente,
è difficile se non impossibile dare giudizi sulle abitudini alimentari senza una visita completa.
Tuttavia mi pare che la sua dieta sia sbilanciata, in particolare il contenuto di carboidrati è insufficente per chi pratica così tanta attività fisica.
L'atteggiamento più corretto sarebbe sottoporsi ad una visita specialistica da un medico dietologo piuttosto che un medico dello sport specializzato esperto in scienza dell'alimentazione.
Saluti
Dr. Francesco Lofrano