Alimentazione

salve!!!!! ho 18 anni e pratico sport !! vorrei sapere se fa bene bere latte la mattina e in quale quantita'????? parzialmente scremato o intero??? se si a cosa fa bene berlo???? GRAZIE.......!!!
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'alimentazione deve essere varia e completa e se non ci sono patologie, i cibi possono essere assunti senza problemi. Legga gli articoli presenti in questa sezione specifica di SPORT&MEDICINA:
http://besport.org/sportmedicina/alimentazione_fisiologia.htm ed avrà risposta a molti suoi dubbi/quesiti.
Chieda poi consiglio allo specialista in medicina dello sport quando effettuerà la visita per l'idoneità allo sport.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE !!! grandissima professionalita'!!!!!
Solo un consiglio!!!! La mattina basta fare colazione con una fetta biscottata di marmellata e una di nutella???? Lei nel video parla di due spuntini e mi vorrei soffermare su quello di meta' mattinata :io andando a scuola mangio un panino ma visto che lei dice che questo apporta solo grassi ......."e' meglio che amplifico la colazione e a meta' mattinata mi mangio solo un frutto?? se si cosa altro devo aggiungere alla colazione!!! grazie ...!!!!! :)
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La colazione deve essere, come contenuto calorico, uguale alla cena: quindi, latte, te, succo frutta, frullato, yogurt (a scelta) con biscotti, fette biscottate, cereali, marmellata, miele ... anche salato (pane e prosciutto, frittata). Non posso darle i quantitativi non conoscendo la sua condizione clinica ed il suo carico di allenamento: si rivolga al medico per una visita e per tutte le indicazioni necessarie: il medico dello sport non firma solo i certificati, ma dovrebbe essere un consulente a 360° per l'atleta.