Esito esame holter ed ecocardiogramma

Buongiorno , scrivo per conto di mio figlio di 17 anni che pratica pallanuoto agonistica. Circa un mese fa è stato sottoposto alla prova di idoneità agonistica presso un centro di medicina dello sport, ed avendo già fatto due anni fa l'esame Holter ed un ecocardiogramma (lieve atteggiamento di prolasso mitralico), gli è stato consigliato di ripetere gli esami che hanno evidenziato una coppia ad intervallo R-R di 248 msec da sforzo e nell'ecocardiogramma : lembi mitralici con tendenza allo spostamento oltre i piano A-V con trascurabile rigurgito, da qui il consiglio di ripetere le indagini diagnostiche tra 6 mesi. Lei cosa ne pensa? Potrebbe essere un semplice scrupolo o un sospetto di problemi più seri che ne pregiudicherebbero il prosieguo dell'attività?IL certificato di idoneità è stato comunque rilasciato. La prego mi rassereni un pò. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse in attesa di una risposta in questa area sarebbe meglio ripostare ANCHE in area CARDIOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell' informazione, in precedenza avevo postato in area Cardiologia l'esito dell'Holter e successivamente il quesito riguardante l'ecocardiogramma ma non ho ancora avuto risposta quindi non so se faccio bene a ripostare la domanda che ho qui formulato, grazie e buona giornata.