Distrazione muscolare polpaccio

Salve, sono un ragazzo di 32 anni e pratico calcio a 5 a livello agonistico da più di 15 anni.
Circa 7 giorni fa alla fine dell'allenamento ho sentito un fitta al polpaccio che mi ha impedito di continuare a correre.Non mi è fuoriuscito ematoma visibile. il giorno dopo zoppicavo. eseguita ecografia mi è stata diagnosticata una distrazione muscolare di circa il 20% delle fibre all'inserzione del gemello laterale sx con piccola falda di versamento. sto eseguendo tecar e laserterapia e dovrò farne circa 5-6 sedute. secondo il fisioterapista ne avrò per una ventina di giorni. Sapete dirmi di che grado è la mia lesione? secondo voi 20 giorni sono sufficienti? tra quanto potrò tornare in campo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Intanto poichè nessuno Le ha risposto in questa area provi a ripostare ANCHE in area Ortopedia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com