Distrazione primo grado gastrocnemio mediale

Buon giorno dottore, 8giorni fa durante 1 partita di basket facendo un cambio di direzione ho sentito tac a metà polpaccio e ho immediatamente dovuto interrompere la partita,sono andato al pronto soccorso la mattina dopo e la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendomi che non era nulla di grave rimanendo a riposo.(non mi ha fatto fare nessuna ecografia)il lunedì seguente dal medico della mutua stessa cosa, mi ha mandato a casa senza prescrivermi neanche un ecografia ne antinfiammatori, io nonostante tutto spaventato sono andato a farmi fare un ecografia a pagamento, ecco l'esito:si segnala area di disomogeneità ecostrutturele disomogeneamente iperecogena a livello del terzo distale del muscolo gastrocnemio mediale, in assenza di evidenti interruzioni delle sue fibre muscolari,in rapporto a lesione di primo grado. Si osserva inoltre piccolo ematoma tra muscolo sopracitato e soleo delle dimensioni massime di 12mm x 2mm. Io non ho mai visto nessun livido ne versamento, a distanza di 8 giorni la gamba e' ancora gonfia e il piede da gamba tesa non riesco ancora ad appoggiarlo per il troppo dolore. Cosa può essere?E' normale ancora esser gonfio e non riuscire ad appoggiare il piede con la diagnosi fatta? Martedì ho la visita dal fisiatra!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com