Sospetto stiramento polpaccio

Salve,
un paio di giorni fa durante una partita di basket, sono ricaduto male da un salto, distorcendo lievemente la caviglia (già bendata a causa di precedenti infortuni), e ho sentito un forte dolore al polpaccio.
Con un pò di ghiaccio sono riuscito a tornare a giocare, ma da ieri ho un dolore sia a correre che a saltare, e localizzo questo dolore nel polpaccio, dove si sente a muscolo in trazione chiaramente un buco di circa 1 cm.
Spingendo su questo buco sento dolore.
Può essere uno stiramento o qualcosa di più grave? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La presenza di discontinuità su un ventre muscolare indica spesso una lesione del muscolo: si rivolga subito allo specialista per avere una diagnosi corretta e poter effettuare la terapia idonea. Sarà sicuramente utile una ecografia della zona interessata.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com