Lesione cartilagine e boxe

Salve,

A maggio ho cominciato a praticare boxe e bodybuilding. causa un errata esecuzione del colpi al sacco (colpivo con il braccio in iperestensione), ho subito un infortunio. Eseguita la Risonanza Magnetica, ad entrambi i gomiti, la diagnosi è stata:

"L'indagine ha fatto rilevare bilateralmente, ma in misura più accentuata dal lato sinistro, netto ispessimento del legamento collaterale associata a disomogeneità inserzionale del tendine deglie stensori.
A sx si rileva cicrcoscritta lesione osteo-condrale della superficie articolare della troclea ulnare."

Secondo lei, potrò tornare ad allenarmi? Se si, quali sono in genere i tempi di recupero? non mi interessa l'attività agonistica, è più un hobby il mio, ma ci tengo molto. Temo di dover abbandonare questo genere di attività.

Cordialmente,
G. M.
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Se la lesione è esclusivamente traumatica, con il riposo, le terapie fisiche e dopo tre
- quattro mesi dovrebbe fare Rmn di controllo e se non ci sono problemi potrebbe riprendere gradualmente l'attività. .. comunque dovrebbe effettuare un controllo da un ortopedico o fisiatra che La visiti e che Le prepari un piano riabilitativo personalizzato in base alla rmn di controllo... Cordiali Saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo