Velocizzare recupero frattura - agonismo

Buongiorno
Sono una giovane sportiva professionista ( pratico acrobatica ) mi sono rotta il corpo superiore di L3 durante una caduta in allenamento.

Questo è il secondo infortunio nel giro di pochi mesi, infatti solo il 4/5 mi sono rotta in malo modo la clavicola.
Questi mesi di immobilità e busto e successivo lungo recupero porteranno gravi danni alla mia preparazione fisica e psicofisica. Nel nostro sport la preparazione è di vitale importanza data la pericolosità delle manovre che eseguiamo. So che ci vogliono 3 mesi per la calcificazione della vertebra, più ulteriore riabilitazione in piscina/palestra e poi riabilitazione mirata . Poter tornare in sicurezza ad eseguire le manovre che ho già automatizzato è fondamentale.
Ho chiesto di poter essere operata con cifoplastica per evitare l'immobilizzazione ma mi è stato detto che sono giovane e non è il caso.
So che non sono un caso grave ma mentalmente sono arrivata al punto che non sono in grado di affrontare una seconda riabilitazione. Sto molto male, il dolore fisico è nullo in confronto al dolore psicologico dello stop forzato. Purtroppo devo iniziare una psicoterapia per questo
Ora, se l'intervento non me lo fanno mi sono informata su altre tecniche:
Camera Iperbarica
Onde d'urto a bassa frequenza
Magnetoterapia

Quale potrebbe aiutarmi al meglio a ridurre i TRE/QUATTRO mesi di stop e contenere quindi i danni dal punto di vista del mio sport ( che è anche lavoro) ?
Di quanto potrebbero velocizzare la guarigione per permettermi di ricominciare gli allenamenti?
Spero che un medico orientato allo sport possa capirmi un pò di più! So che agli esterni questa mia fretta fa solo ridere, ma per me è di vitale importanza!
Ho trovato solo muri di gomma da quando mi sono fatta male la prima volta sino ad ora.

grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto alcuna risposta in questa area, provi con il copia-incolla a ripostare anche in AREA ORTOPEDIA. (alcuni ortopedici sono anche specialisti in medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

Farò sicuramente così