Frattura 3° falange 2° dito piede

Buongiorno,
11 gg fa mi è caduto un peso sul piede che mi ha procurato la frattura della 3° falange del 2° dito del piede destro. L'ortopedico del pronto soccorso mi ha dato 5 gg di prognosi e per 10 gg mi ha detto di tenere un cerotto che fasci il secondo dito con il primo. Oggi mi ritrovo con il dito sgonfio ma ancora dolorante nella zona "unghia", e ancora non riesco a camminare normalmente in quanto ancora sento dolore.
Volevo chiedervi, in quanto tempo dovrebbe tornare tutto normele?
Essendo un appassionato di corsa dopo quanto potrò tornare a correre?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio moltissimo.
Ho fatto lo spostamento che mi ha suggerito.
Cordiali Saluti