Tendine rotuleo

Buonasera a tutti.
Vorrei richiedere un consulto riguardo la situazione del mio tendine rotuleo.
Sono un ragazzo di 20 anni e pratico pallacanestro da sempre; circa 3-4 anni fa soffrì una tendinite a tutti e due i tendini rotulei in particolare a quello sx causata dagli eccessivi carichi di lavoro. Il riposo e impacchi di ghiaccio non alleviarono la situazione e quindi provai dei laccetti che posizionati appena sotto la rotula mi diedero un grande sollievo. Questi laccetti li porto tuttora e devo dire che il dolore è raramente presente e se c'è è in forma lieve.
Qualche tempo fa però tastando il tendine rotuleo sx in posizione estesa e rilassata della gamba, se contraevo i muscoli della coscia sentivo una sorta di cavità sottile e allungata posizionata esattamente al centro del tendine. Questa cavità però non l'avverto più se cambio posizione della gamba. Volevo sapere che tipo di patologia potrebbe essere e quale dovrebbe essere la sua terapia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto alcuna risposta in questa area, provi con il copia-incolla a ripostare anche in AREA ORTOPEDIA. (alcuni ortopedici sono anche specialisti in medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com