Tendinosi peroneale e ciclismo

Salve dottore,
dopo qualche anno di inattività ho preso di nuovo la mia bici da corsa.
Il problema che mi affligge e che si manifesta dopo circa due ore che pedalo, consiste in una specie di morso secco nella zona del muscolo peroniero lungo.
Spesso succede anche che dopo 70 km il fastidio scompare, in genere il malessere è anticipato da una sensazione nella parte come di piccole bucature o formicolii.
Sotto il responso dell'eco fatta qualche mese fa:
Segni di iniziale tendinosi dei tibiali anteriori
a sx lieve tendinosi del peroneale lungo.
Che cosa pensa che possa avere? ci sarà un rimedio? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com