Dolore polpaccio caviglia gonfia e livida

Salve,
chiedo qui un consiglio perchè mi trovo all'estero. Una settimana fa mentre correvo da circa 10 minuti ho avvertito un forte dolore al polpaccio sinistro, tanto forte che ho dovuto fermarmi. Il dolore è rimasto per diversi giorni. Quando sembrava sparito sono andata in bicicletta senza problemi. Ieri ho deciso di andare a correre di nuovo ma il dolore si è ripresentato, meno forte ma costante. Il muscolo del polpaccio se lo tocco mi fa male e anche quando scendo o salgo le scale. Ho provato a fare stretching e un po' è migliorato ma oggi mi si è gonfiata la cavilgia e la parte interna della caviglia è livida. non so se è un decorso normale o devo preoccuparmi.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA, perché il tema è affine e perché diversi ortopedici sono specialisti in Medicina dello Sport

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com