Utente 524XXX
Salve sono un ragazzo che a praticato sport a livello agonistico per anni ma a causa di un ernia ho dovuto smettere in quanto essa mi ha fatto zoppicare x mesi .Adesso che mi sono operato e il neurochirurgo mi ha posizionato un dispositivo interspinoso X-STOP da 10 mm
cosa mi consiglia di fare x la corsa posso continuare a correre e se si fra quando?
grazie

[#1]  
Dr. Francesco Forte

24% attività
8% attualità
12% socialità
SALERNO (SA)
PELLEZZANO (SA)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2008
Egr, prima di tutto dovrà consultarsi con il chirurgo che ha effettuato l'intervento , in quanto esistono delle precauzioni da osservare , e queste cambiano in base al tipo di intervento.Generalmente rispetto ad altri interventi si ha una ripresa delle normali attività ( non sportive ) gia dopo 10 giorni dall'intervento.
L'ideale sarebbe iniziare con un programma riabilitativo e di ricondizionamento muscolare di comune accordo tra il chirurgo ed medico riabilitatore. Ritengo importante un approccio in tal senso, in modo da farle ritrovare fiducia nel movimento, così da apprendere come gestire la sua schiena senza sollecitarla inutilmente. Per quanto riguarda la corsa ripeto deve chiedere al chirurgo se esistono delle contoindicazioni.
cordiali saluti
Dr. Francesco Forte
f.forte@gruppoforte.it
www.gruppoforte.it
Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it