Utente 333XXX
Salve, gioco a basket da anni a livello agonistico e visto che sento dei fastidi alla parte bassa destra della schiena ho fatto una RX che dice questo:

lieve deviazione destroconvessa del passaggio dorso lombare e snconvessa lombare inferiore con minima rotazione dei metameri inferiori. Ridotta nel tratto superiore e accentuata in quello inferiore la fisiologica lordosi lombare. Limitate alterazioni spondiloartrosiche ai metameri lombari medio inferiori. Ristretto lo spazio intersomatico L3-L4 e ridotto sul versante posteriore lo spazio intersomatico L5-S1: nel contesto di quest'ultimo spazio intersomatico si apprezzano anche limitati fenomeni di degenarazione vacuolare gassosa. Regolari le sincondrosi sacro iliache.Non alterazioni a carico delle articolazioni coxofemorali. Lieve valgismo dell'angolo cervicodiafisario dei femori. Modesto ispessimento dei margini della sinfisi pubisa.

Piegandomi in avanti e piegandomi sulla destra sento spesso molto dolore, oltre a fare esercizi per rafforzare addominali e dorsali a protezione e vari esercizi sulle braccia indicatami esiste un rimedio più drastico o un intervento risolutivo. Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille. Saluti.

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non avendo avuto ancora risposte provi a postare ANCHE in area ORTOPEDIA
(alcuni ortopedici sono specialisti anche in Medicina dello Sport)
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com