Coxartrosi e magnetoterapia

Mia madre che ha 85 anni ha una grave coxartosi a sinistra, per l’età avanzata e per le condizioni generali di salute il nostro medico di base ritiene non opportuno fare un intervento di artroprotesi.
Ho letto un articolo su una periodico dedicato alla Salute nel quale si spiegava che nonostante non sia risolutiva, i pazienti affetti da artrosi all’anca possono trarre beneficio e sollievo dal dolore usando un apparecchio di magnetoterapia portatile modulata a bassa frequenza.
Vorrei sapere se quanto pubblicato nell’articolo può avere un fondamento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area sarebbe consigliabile postare anche in area ORTOPEDIA (tra l'altro alcuni ortopedici sono anche specialisti in medicina dello sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ho provato a fare la domanda agli ortopedici ma la domanda non viene accettta perchè ci sono troppi utenti in coda.
Cordilamente
Roberto