Il salto della corda fa irrobustire i tendini delle braccia?

Salve, volevo sapere se saltare la corda (a ritmi elevati) è una pratica che fa irrobustire i tendini delle braccia per il continuo "sforzo" e tensione nel far girare la corda. Inoltre mi chiedevo se influisca anche sull' articolazione del polso. Tutto questo per chiarire se la pratica entrasse in conflitto con il suonare il pianoforte. Il mio dubbio era che i polsi ed i tendini possano perdere di flessibilità.. o in qualche modo appunto penalizzarmi nel contesto del pianoforte. Grazie mille
Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglio di postare ANCHE in area ORTOPEDIA (alcuni colleghi ortopedici sono anche specialisti in Medicina dello Sport)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com