Crampo dopo 7 km di corsa

Buongiorno, pratico a scopo di divertimento la corsa agonistica, mi cita ormai da un paio di anni che aumentando la velocità per un tempo più lungo,ad esempio quando eseguo un medio, sono interessato da un crampo/formicolio alla gamba dx più precisamente quadricipite e polpaccio, che mi costringe a fermarmi per eseguire lo streching, poi riparto faccio un km e si ripresenta e così via. La fase di crampo si presenta dopo i 7/8 km di corsa. Ho un ernia discale ma a sinistra e non a destra. Ho eseguito ecografia per visionare muscoli e vasi sanguigni, non risulta niente. Ernia lombare mediana e parà mediana l3-l4 e parà mediana sxl4-l5.
In gara prendo un oki un paio d'ore prima e corro pure più forte degli allenamenti senza avvertire niente! Aiutatemi a capire,grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ricevuto risposte in questa area Le consiglio di provare a ripostare in area ORTOPEDIA , anche perché alcuni ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello Sport.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore