Gemello mediale del tricipite surale

Buonasera.
Sono un ragazzo di 31 anni che gioca per hobby a calcio a 7.

Martedì scorso, 31 marzo 2015, ho subito un infortunio al polpaccio destro: un forte dolore in fase iniziale di scatto. Per alcuni giorni ho fatto fatica anche a camminare, mentre da qualche giorno ho ripreso quasi senza zoppicare a muovermi.

Stamane ho effettuato un'ecografia che ha dato il seguente esito:

"Al terzo medio del gemello mediale del tricipite surale della gamba destra si riscontra un'area ipoecogena di circa 15 x 10 x 7 mm. di significato lacerativo parziale distalmente alla quale si rileva disomogeneo aspetto delle fibre muscolari che appaiono piuttosto dioastasate come per soffusione emorragica ancora persistente".

Vorrei sapere se si tratta, dunque, di stiramento o strappo, come mi conviene trattare tale contrattempo, e quanto tempo dovrò attendere per un ritorno all'attività sportiva.

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com