Infiammazione tendini rotulei

Gentilissimi dottori,avrei bisogno di un consiglio. Circa cinque anni fa ho sofferto per un'infiammazione a entrambi i tendini rotulei, dovuta probabilmente all'utilizzo di scarpe inappropriate su superfici dure. Ho fatto diverse visite, fisioterapia, preso anti-infiammatori e da allora ogni volta che faccio sport utilizzo i cinturini sotto-rotulei, nonostante io pensi di non avere più problemi. A distanza di così tanto tempo, vorrei capire se non fosse il caso di provare senza cinturini (li tengo più per un aspetto psicologico probabilmente). Cioè, in casi come il mio, i cinturini sottorotulei servono per sentire meno dolore laddove ci sia ancora un'infiammazione o per prevenzione? A breve farò una visita dal mio medico, vi scrivo per sapere come regolarmi nel frattempo. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Provvedo subito,grazie mille per il consiglio!