POSSIBILE INFIAMMAZIONE O FREDDEZZA DELLA SPALLA?

Buongiorno Egreggio dottore,sono un ragazzo che da qualche anno fa body building a casa. Faccio esercizi del tipo flessioni a terra, alzate laterali, esercizi per bicipiti ecc. con un peso di appena 1,8 kg. Ho notato che la settimana scorsa facendo esercizio ho riscontrato un po di dolore alla clavicola anteriore destro facendo le flessioni per i pettorali a terra, ma nulla di che. Continuando a fare esercizi inaspettatamente dopo una settimana mi sento peggio avendo sia il dolore alla clavicola e spalla, sempre poco, ma solo quando muovo il braccio e non quando tasto, e le sensazioni di aghi nella spalla sul deltoide tra l'osso e braccio lato superiore verso tutto il lato del braccio fino al gomito. tutto questo sempre quando lo muovo o lo sforzo. Ho cercato di tenere il braccio a riposo e mi sono curaro per 5 giorni con fastum antidolorifico 1%gel 3 volte al dì e 2 bustine di oki 80 mg in polvere. Sono stato molto meglio fino a quando non ho usato l'auto per una giornata intera e muovendo il cambio e freno a mano sono tornato con dolore e sensazione di aghi nella spalla. Non ho capito se si tratta di infiammazione o lesione del tendine che mi da questo fastidio. Volevo capire cosa avessi e cosa posso fare per avere più efficacia nel guarire e curarmi

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglio di provare a ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Grazie per il consiglio Dottore, proverò nell'area ortopedia

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
Saluti