Un dolore al ginocchio sinistro ricadendo dopo un salto

Salve,
Circa 24 giorni fa giocando a pallacanestro ho avvertito un dolore al ginocchio sinistro ricadendo dopo un salto. Il giorno dopo sono andato all'ospedale per vedere quale fosse il problema, ma non hanno trovato nulla di rotto, ma mi hanno consigliato di fare una risonanza magnetica dopo 2 settimane se il dolore per sistema. Dopo aver fatto la risonanza i risultati dicevano che non c'era nulla di cui preoccuparsi.
Il giorno prima però, la fisioterapista mi ha detto che potrebbe trattarsi di un infiammazione al tendine, in quanto il dolore è localizzato sotto al ginocchio e aumenta al tatto o negli esercizi come lo squat.
Ora come posso procedere? Da chi posso farmi visitare? Possibile che dopo 24 giorni di totale riposo (mai neanche una corsa) il dolore sia sceso rispetto ai primi giorni, ma comunque è rimasto stabile negli ultimi giorni?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte, Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com