Dolore/infiammazione avambraccio

Buonasera Dottore,

Sono un ragazzo di 24 anni e da circa 5 anni mi alleno in palestra nella specialità di pesistica con bilancere, circa un mese fa allenandomi in movimenti ausiliari di trazione ho avvertito una sensazione di contrattura momentanea presumibilmente nel muscolo brachio radiale, non ne ho assoluta certezza in quanto i muscoli in quella zona sono molti e faccio un po fatica ad individuare con esattezza. A fasi alterne il disturbo si fa sentire soprattutto in movimenti di trazione e la cosa mi preoccupa pur non essendo affatto invalidante. La sintomatologia si presenta come una sensazione di rigidità nella zona citata e avverto in fase acuta un leggerissimo pizzicare alle dita pollice e medio soprattutto se chiudo con forza il braccio, se massaggio con vigore il muscolo brachio radiale esso comincia a dolermi come se bruciasse molto. Sono stato a riposo una settimana e la cosa sembrava passata ma con il primo allenamento di ripresa il disturbo si é ripresentato. Alla luce di quanto le ho scritto saprebbe farmi luce su quale sia, secondo la sua opinione, il disturbo che mi coinvolge? La ringrazio dell'attenzione e le faccio i miei auguri di felice anno nuovo.

Cordiali saluti

Stefano
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com