Crampo, infiammazione polpaccio-caviglia? aiuto!

Buongiorno!
Pratico attività fisica in palestra circa 3/4 volte a settimana.
Sempre corsi in sala, quindi attività aerobica.
La scorsa settimana ho fatto esercizi, salti su un tappetino elastico: a fine allenamento avevo un leggero dolore in corrispondenza del polpaccio sinistro, sentivo un irrigidimento, che si estendeva fino alla caviglia.
Ieri e l altro ieri solo tornata in palestra, leggero male, ma ne sono accorta davvero poco e ho fatto tutto tranquillamente.
Stanotte sono stata svegliata da un crampo fortissimo al polpaccio sinistro: ora non riesco bene a stenderlo, se provo a farlo sento male ed irrigidimento nella zona caviglia interna/fine polpaccio.
Cosa può essere? Sono un po preoccupata..
Posso eventualmente applicare arnica? Devo astenermi dall attività fisica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com