Trocanterite acuta

Salve a tutti,
sono uno sportivo che pratica calcio a livello dilettantistico, ho 18 anni.
circa 10 mesi fa mentre facevo un contrasto con un compagno di squadra, ho sentito un "CRACK" all'anca DX (praticamente,per prendere il pallone, ho ruotato aprendo in modo eccessivo la gamba mentre l' avversario mi faceva da "perno", scusate il termine, è difficile da spiegare. continuando a giocarci sopra).
3 mesi dopo sentivo un dolore su tutta la parte dell'anca e sono andato a farmi una RX che referta:
Bilateralmente si osserva uno spazio articolare coxo femorale sostanzialmente conservato.
non lesioni ossee focali.
piccola rima di radiotrasparenza a livello del piccolo gluteo trocantere di DX, si non sicura interpetrazione, si consiglia approfond. esame RM-TC.
conservato il tono calcico.
Il medico della squadra mi ha fatto la "posturale" e terapie( laserterapia, elettrostimolatore), mentre continuavo ad allenarmi.
Poi sono andato in un centro di fisioterapia facendo terapie( massaggi,che dicevano che avevo una contrattura, termoterapia, per l'infiammazione).
Quindi sono andato anche a fare una risonanza che referta:
l'esame non documenta alterazioni morfologiche e/o dell' intensità carico del piccolo trocantere di DX.
a DX si apprezza focale alterazione di segnale del tendine del piccolo gluteo, in sede inserzionale trocanterica, su base degenerativa, in assenza di distensioni bursali.
nella norma articolazioni coxo-femorali e la sinfisi pubica.
normalità delle principali componenti muscolari della regione in esame.
ora sono andato da un medico ortopedico che mi ha visitato e mi ha prescritto: 3 infiltrazioni locali di cortisone, e dei cerotti per l'infiammazione.
premetto che a ottobre mi sono allenato molto.
ora ho finito il ciclo d'infiltrazioni ma il dolore sembra essere uguale, anche se un po è diminuito.
Il dottore mi ha consigliato un'altro mese di riposo ma sinceramente sono 6 mesi che sto fermo
Non vorrei si fosse cronicizzata. quando allargo la gamba in un certo modo e spingo sento che l'anca scrocchia. non so più che fare voglio tornare a giocare che mi consigliate?
Scusate la lunghezza del testo, GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In caso di mancata risposta Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ok,
grazie dottore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla

Saluti