Presunta ernia cervicale

Due giorni fa dopo un formicolio al volto e al collo e quando mi sdraiavo sentivo tale formicolio anche al petto e al braccio sx. Quindi recatomi al pronto soccorso dopo avermi chiesto se ho problemi di cervicali e rispondendo di si causa di unincidente stradale avvenuto 20 anni fa ho riportato frattura e lussazione c4 e c5. Mi hanno fatto una tac e mi hanno scritto " rettilineizzazione del rachide cervicale,che appare deviato verso sn il soma di c6 presenta riduzione del altezza.marcata riduzione dell ampiezza dello spazio inter somatico a livello c4c5 evidenti fenomeni spondilosici del tratto c4c6,con barre osteofitarie posteriori che determinano riduzione dell'ampiezza del canale vertebrale, impronta sulla superficie ventrale del sacco durale e obliterazione dei recessi laterali; inoltre si segnala riduzione dell'ampiezza di alcuni canali diconiugazione, in particolare a livello C5 cC6 bilateralmente, soprattutto a sn. Chiedo consulto perché al pronto soccorso mi hanno consigliato una RM mentre il medico curante mi ha prescritto una elettromiografia. E in più dato Che gioco a calcetto come portiere vorrei sapere a che rischi vado incontro con l'attività sportiva se devo smettere o per sempre per un periodo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com