Dolore intercostale sinistro

Salve,
ho 36 anni, peso 80 kg e sono alto 1,78
da qualche mese pratico sport e sto seguento un programma graduale (non traumatico)
di passeggiata/corsa
puntualmente dopo circa 15/20 min un dolore (tipo puntura) interno torace sinistro
mi obbliga a rallentare (se continuo peggiora)
ogni volta finito l'esercizio il fastidio interno continua per uno/due giorni per poi scomparire del tutto ho escluso un problema cardiaco facendo tutti i controlli incluso test da sforzo, ho anche preso in esame un possibile "alert" della milza ma la posizione del suddetto organo non corrisponde al mio dolore..
dando un'occhiata in rete non e' facilissimo prendere una direzione ben precisa per individuare con precisione di cosa si potrebbe trattare e preferisco non fare da solo e da incompetente ricerche e diagnosi "fai da te"
quindi mi affido alla Vs conoscenza e professionalità
attendo gentilmente un riscontro e ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei (vedo casualmente la sua richiesta) di ripostare ANCHE in AREA ORTOPEDIA, anche perché diversi ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello Sport

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La rigrazio per il suggerimento e saluto cordialmente