Dolore petto e spalla

Salve a tutti, scrivo questo post per avere magari un'idea generica, ricevere consigli, ed agire di conseguenza; per cui, evidenziato grosso modo il problema (se possibile), fare una visita specialistica (quale specialista?). Il problema è il seguente : oltre ad un dolorino che si ripresenta costantemente dopo aver fatto esercizi per i pettorali (frequento palestra da 3 mesi), nella parte dx del petto, precisamente "nell'insenatura" tra petto e bicipite (scusate il linguaggio atecnico), sussiste anche durante il giorno un fastidio, quasi bruciore, tra il trapezio dx e collo, che non fa male, ma appunto provoca fastidi. Potrebbe quest'ultimo essere un'infiammazione dei rotatori ?
per l'altro problema invece, non so davvero ... nel senso che, io mi ero fatto male, ben due volte in quel punto (credo di essermi, la prima volta strappato, magari molto lievemente, anche perchè una piccola "devianza", "depressione", seppur lieve si nota), però era tutto passato, adesso si ripresenta questo dolore, che io sono certo non essere dolore post-palestra, e mi viene da riflettere : ecografia per evitare danni ed escludere lacerazioni ?
inoltre, mi sembra di avere una spalla "avanti" rispetto all'altra. Non so se ho sintomatologie posturali, anni indietro almeno non ne avevo, adesso non so . Quindi, detto ciò, cosa pensate possa essere? ed inoltre, a chi posso affidarmi per avere delucidazioni a riguardo? quali esperti?
Mi alleno da tre mesi, 20 anni, .. se può servire aggiungo altri dati su richiesta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com