Pesi, trauma spalla e recupero

Gentili Dottori,

A seguito di un trauma (sensazione di spalla che esce e rientra) riportato alla spalla destra facendo il seguente esercizio in palestra (lento avanti con manubri)

Mi sono recato dal mio ortopedico il quale, dopo alcune manovre, ha ipotizzato l'assenza di danni particolari.

Mi ha fatto fare RM. Riporto il referto:

"Si osserva sottile falda liquida sottodeltoidea e lungo la guaina del capo lungo del bicipite. Il labbro glenoideo inferiore è scarsamente definibile e a questo livello la capsula articolare si presente ispessita e disomogenea.
Edema intraspongioso in prossimità del trochine omerale con irregolarità marginali della corticale del trochine.
Non apprezzabili alterazioni della cuffia dei rotatori."

Chiedo l'aiuto di un medico per decifrare il significato, nell'attesa del parere del mio medico.

In linea generale, si possono ipotizzare tempi di recupero?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei per un approfondimento di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com