Tendinosi spalla

Riporto il referto ecografia alla spalla dx (esame eseguito a riposo con manovre dinamiche):
Tendinosi della cuffia dei rotatori con tracce calcifiche. Discreta sinovite del CLB. Limitata borsite SAD.
I tendini sono in sede ed hanno spessore conservato ma mostrano segni di discreta tendinosi; il t. del sovraspinoso ha struttura disomogenea nel tratto distale ed inserzionale per modificazioni degenerative con tracce calcifiche. In sede il t. del capo lungo del bicipite circondato da discreta falda liquida sinoviale per flogosi. Limitata borsite sotto acromion-deltoidea. Regolari i fasci muscolari.
La articolazione cleido-acromiale è ipertrofica per artrosi.

Ho fatto all'insorgenza un mese di pomate antinfiammatorie. Poi una settimana di synflex 500. Poi 7 sedute tecar. Senza aver notato miglioramenti significativi (sopratutto la notte). Cosa mi consigliate per curare il problema?
Io per lavoro sono al computer "mouse" 4 ore al dì di media. Per sport faccio nuoto, con calma, 500 metri di stile libero tre volte alla settimana ... devo sospenderlo?
Molti amici, non medici, in genere ex sportivi, mi consigliano le infiltrazioni ?
Vi ringrazio anticipatamente. F.C.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte dovrebbe ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Non vedo cosa replicare mi è stato consigliato un consulto ortopedico ..... ma non interviene nessun specialista ?! F.C.