Muscoli accorciati

Salve dottori. Volevo un parere riguardo la mia situazione. è da circa 2 anni che pratico bodybuilding ma prima di allenarmi non facevo mai un adeguato stretching e riscaldamento anzi alcune volte non lo facevo proprio. Col tempo mi sono accorta che mi irrigidivo sempre più ma pensavo fosse una mia sensazione. Quando è arrivata la stagione fredda a dicembre ho notato (non facendo stretching) che dopo aver fatto gli stacchi da terra mi sono irrigidita definitivamente. Come se fossi rimasta in quella posizione (degli stacchi). Non so se è una mia impressione è come se stessi cambiando la postura e quando mi fletto col busto in avanti per toccare i piedi i femorali mi "tirano" molto e se tiro di più mi fanno male. Inoltre ho come la sensazione che il bacino sia all'indietro e quando cammino appoggio più una gamba di un'altra. Ancora devo fare una visita.Alle spalle, nella parte del trapezio ho i muscoli durissimi alla palpazione ma senza dolore. è come se si fossero fermati in quella posizione dopo dell'allenamento. Ora vorrei sapere cosa posso fare per "allungarmi"???e sciogliermi? Alcune volte se cammino troppo e c'è umidità ho dolori dall'anca in giù.Ho smesso da 3 mesi la palestra proprio perchè mentre mi allenavo non potevo allungarmi bene altrimenti mi facevo male. Si può risolvere questa situazione??Da chi dovrei recarmi? Grazie e scusate la lunghezza del messaggio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in auesta area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com