Dolore intenso quadricipiti

Buongiorno Dottori
Sono un ragazzo di 21 anni , venerdi ho cominciato a lavorare come elettricista e ho passato tutto il giorno su un impalcatura con le gambe sempre piegate (gia da subito le gambe tremavano e continuavo con un sali e scendi dalla piattaforma ) ! verso le 5 dovevo scendere delle scale ma non riuscivo a piegare bene le gambe (come se i muscoli si fossero improvvisamente induriti) ma non avvertivo dolore ! sabato mattina mi sono svegliato con i quadricipiti molto doloranti , (comprese le braccia) e il solo piegare la gamba per scendere le scale , mi creava un dolore estremo ! il dolore è continuato tutto il giorno , cosi la sera sono andato a correre ma i primi 20 metri a stento riuscivo a correre . Finita la corsa di 15 min il dolore si è attenuato ! questa mattina stessa storia, un impresa scendere le scale (nel salire invece, avverto dolore ma molto meno) ! eppure ho fatto karatè per 8 anni ma non mi era mai successa una cosa simile , ho smesso un anno fa e non ho piu fatto nessun tipo di sport !
ho messo la domanda in medicina sportiva perche in quella generale non mi lasciavano !
chiedo a voi cosa potrei fare per eliminare questo dolore , visto che martedi devo ricominciare !
Grazie per la vostra attenzione e disponibilità !
Buona pasqua !
saluti !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com