Distorsione caviglia

Salve. Ho avuto una distorsione alla caviglia giocando a pallavolo, in particolare scendendo dopo un elevazione su un piede di un'altra. Mi hanno applicato dell'ossido di zinco per sgonfiare e successivamente il taping, ma il gonfiore persiste. Per quanto riguarda il gonfiore, oltre ghiaccio, potrei rimediare in un altro modo? Ho anche indossato la cavigliera bivalva, ma dopo un po di tempo devo levarla a causa di un dolore forte. Inoltre sto applicando anche del voltaren. Quanto tempo più o meno ci vuole per guarire del tutto e ritornare in campo?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com