Instabilità spalla

Salve, sono un ragazzo di 25 anni di roma.
Premetto che fino ad un anno fa praticavo pesistica.
Da circa un anno ho dei forti dolori alla spalla destra.
Ho eseguito una risonanza ed in seguito numerose terapie riabilitative come Tecar, riabilitazione in acqua, fisioterapie ecc..) tutte indicatemi dall'ortopedico che mi aveva visitato e "letto la risonanza".
Visto che il dolere non è passato anzi, da circa 3/4 mesi a questa parte ho notato una certa "instabilità" della spalla sono riandato dall'ortopedico che mi ha prescritto una artro-risonanza alla spalla con contrasto.
Questo è il risultato:

Alterazione morfologica del cerchine glenoideo caratterizzato dalla presenza di un'area di slaminamento a decorso cranio-caudale a partenza da ore 9 fino ad ore 6, con minimo slivellamento del piano osseo a tale livello compatibile con circoscritta Bankart consolidata. Fine fissurazione del cerchine anche in sede polare superiore, con aspetto cicatriziale dell'ancora, del LGOS ed in parte del coracfo-omerale, come per esiti di stripping capsulare (si noti anche l'area di assottigliamento della regione sottocoracoidea del sottoscapolare da correlare con coinvolgimento dell'intervallo dei rotatori).
Riduzione dello spazio di scorrimento sottoacromiale per tendenza al piattismo di acromion, con iniziale usura della regione insezionale del sovraspinoso, sul versanete bursale.

vi sarei infinitamente grato se potete darmi un consulto o un indicazione su che strada poter seguire per risolvere la cosa.
Purtroppo questa patologia oltre ad deprimermi dal punto di vista mentale per non poter più fare sport mi sta "rovinando" anche dal punto di vista lavorativo per il fatto di non riuscire più a svolgere attività manuali anche solo discretamente pesanti.
Ringrazio ancora e spero in un Vostro intervento.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com