Borsite spalla

Sono pallavolista di serie c con problemi/dolore alla spalla dx, in fase di attacco e spostamento del peso del braccio sulla palla sento forte dolore, ho fatto risonanza tutto nella norma a livello tendineo muscolare tranne quanto refertato "In sede subracromiale si osserva minima distensione fluida della borsa sierosa", si può parlare di borsite e quale potrebbe essere la soluzione terapeutica per un pronto ritorno in campo?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

credo che si possa parlare di borsite, anche se in fase iniziale. Le consiglio una visita ortopedica, magari basta aspirare quel po' di liquido che c'e' nello spazio sub-acromiale e risolvere il problema, oppure potrebbe essere necessario un periodo di fisioterapia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com